TOUR DE FORCE VIOLA: TRA JOJO, INSIGNE E CIGARINI
Giornata di fuoco quella odierna per il nuovo ds viola Daniele Pradè. Dopo l'intensa giornata di ieri, che ha visto l'uomo mercato della Fiorentina al lavoro in sede fino al tardo pomeriggio prima di partire per Milano, quest'oggi, di ritorno dal capoluogo lombardo, il ds ex Roma è rientrato nel suo ufficio attorno alle 15. E da allora un vero e proprio via vai di prucuratori sta andando in scena all'Artemio Franchi.
Tra questi Bruno Carpeggiani, agente di Marco Marchionni, che avrà probabilmente chiesto lumi riguardo le intenzioni di Vincenzo Montella sul suo assistito, in scadenza con la Fiorentina e in procinto di trattare il suo passaggio al Parma. Visita importante anche quella di Tullio Tinti, procuratore legato a nomi più volte accostati alla Fiorentina come Angelo Palombo, o ex viola che potrebbero far gola come Giampaolo Pazzini, ma anche elementi importanti che potrebbero decidere di cambiare aria come Alessandro Matri. Inoltre sono transitati dalla sede di viale Fanti anche Costantino Nicoletti e l'ex portiere viola Gianluca Berti, legato a Mario Piccioli, agente tra gli altri di Boadu Acosty. Tutto questo senza dimenticare gli incontri di Milano con il Bari per Romizi e con lo Spezia per Piccini. Una giornata densa di incontri e trattative, dunque, per un mercato viola che sarà lungo e difficile, ma che la coppia Pradè-Macia sta affrontando con il massimo impegno. Il tutto aspettando l'arrivo a Firenze di Vincenzo Montella, per passare finalmente dalle parole ai fatti.
Nel frattempo, da Napoli, continuano a rimbalzare ipotesi sull'interesse dei partenopei per Jovetic. Insigne o Cigarini, in tal senso, sarebbero pedine che i partenopei inserirebbero volentieri, ma l'eventualità di una cessione del montenegrino (per di più in Italia) sono ancora tutte da verificare. Mercato in divenire, dunque, anche alla luce di quelle che saranno le eventuali cessioni. Per Vargas, ad esempio, dalla Spagna (più precisamente dagli sceicchi del Malaga) potrebbero arrivare proposte allettanti, mentre alla luce della presenza, oggi in sede, dell'ex collaboratore di Macia ai tempi del Liverpool, Friis Hansen Jakob, non è da escludere che i viola stiano monitorando svariati nomi sul mercato europeo. Domani, intanto, è un altro giorno.