THE END

18.07.2013 00:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
THE END
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Giornata di avvicendamenti quella che dovrebbe vedere la Fiorentina oggi protagonista. Sia in montagna con gli allenamenti guidati da Montella e con il gol in partitella di Mario Gomez (GUARDA QUI), che nelle stanze del mercato, dove i viola sono destinati a muoversi in modo ufficiale. Sia per la cessione di Jovetic al Manchester City, che per l'arrivo di Josep Ilicic dal Palermo

Lo sloveno dovrebbe infatti essere già oggi in città per le visite mediche (LEGGI QUI) e la stessa chiusura della trattativa è stata confermata non più tardi di ieri da ZampariniIlicic arriverà ad arricchire le scelte a disposizione di Montella, che adesso in attacco e sugli esterni sembra avere davvero l’imbarazzo della scelta. Anche perché, per inciso, sul fronte Ljajic proseguono i segnali positivi, anticipati nei giorni anche dalla riconciliazione con Pizarro.

Ma se la permanenza del “Pek” non dovrebbe precludere l’arrivo di un altro centrocampista (anche se Verratti e Nainggolan al momento sono obiettivi per niente abbordabili) è sul fronte Jovetic che la società ha lavorato alacremente negli ultimi giorni. Come noto gli accordi tra JoJo e il City sembrano già esserci, mentre in merito ai bonus i “Citizens” e i viola devono ancora appianare alcune divergenze.

L’affare, tuttavia, è praticamente fatto, perchè comunque il Manchester City ha chiuso anche per Negredo, e perché la Fiorentina non vuole nessun fastidio in ritiro e ha tutto l’interesse affinchè la trattativa si concluda il prima possibile con tutti gli annunci e le ufficialità del caso. Sarà quello il momento del distacco definitivo tra Jovetic e la Fiorentina. Sarà quello il momento degli addii dopo cinque lunghe stagioni in maglia viola. Come si suol dire, titoli di coda e "The end" finale.