STRADA IN SALITA

16.07.2018 17:15 di  Pietro Lazzerini  Twitter:    vedi letture
Fonte: Dal nostro inviato a Moena
STRADA IN SALITA
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Mario Pasalic si allontana dalla Fiorentina e si avvicina a grandi passi all'Atalanta. Gasperini ne ha parlato apertamente in conferenza stampa, sintomo che i nerazzurri sono più vicini all'acquisto dell'ex centrocampista del Milan di quanto non sia mai stata la Fiorentina. Il Chelsea preferisce cederlo alla Dea per una questione economica, con il club di Percassi che garantisce un possibile introito rispetto al prestito con diritto richiesto a gran voce da Corvino tramite il procuratore Naletilic. Perfino il giocatore, che inizialmente dava la priorità ai viola, dopo alcuni contatti diretti con l'ambiente atalantino, sarebbe pronto a dire sì all'Atalanta. 

Anche Marko Pjaca sembra essere sempre più lontano, perché la Juventus non si smuove dalla richiesta di 20 milioni di euro (immediati o con l'obbligo di riscatto) rispetto alla proposta di Corvino ferma al prestito con diritto di riscatto. Qui non si può parlare di trattativa saltata perché i bianconeri oggi erano alle prese con la presentazione di Cristiano Ronaldo, ma è giusto sottolineare come il croato sia tutt'altro che vicino alla Fiorentina

In alternativa, difficilmente i viola punteranno su Gregoire Defrel, perché da un punto di vista del ruolo viene considerato più una seconda punta o addirittura un centravanti atipico, rispetto all'esterno che salta l'uomo e segna come sta cercando la Fiorentina. Stesso discorso per Rodrigo De Paul, che in più ha trovato una improvvisa rigidità da parte dell'Udinese di fronte alla possibilità di cessione.