QUESTIONE DI MODULO
Si avvicina la delicata sfida dell'Olimpico contro la Roma. Una gara complicatissima in ogni caso, a maggior ragione diventa ancorà più difficile viste le tante assenze in casa viola. Sul fronte squalificati si fa sentire l'assenza di Amauri che, dopo il giallo preso in occasione del fallo di mano contro il Palermo, sarà costretto a seguire la sfida contro la Roma da casa. Un'assenza pesante, che costringe Rossi a mischiare nuovamente le carte in tavola, buttando nella mischia il giovane Ljajic. A complicare ulteriormente la situazione ci sono anche gli infortunati.
Vargas, assente da due partite per un dolore alla caviglia, continua a svolgere lavoro differenziato. Solo dopo l'allenamento odierno verrà presa una decisione in vista della trasferta di Roma. Per quanto riguarda Nastasic, che ha subito un trauma al muscolo della coscia, verrà fatto un provino nella giornata di oggi. Una sua presenza contro la Roma al momento è in forte dubbio. Proprio l'assenza del giovane serbo potrebbe costringere Delio Rossi ad optare per delle modifiche alla squadra. Se verrà confermato il 3-5-2, che tanto bene ha fatto a San Siro contro il Milan, spazio quindi a Natali, Gamberini ed uno fra Camporese e Felipe a completare il reparto difensivo. L'altra opzione per il tecnico romagnolo è quella di otare per la difesa a quattro, con Gamberini e Natali coppia centrale, e Pasqual e Cassani ad agire sulle fasce. In questo caso Delio Rossi sarebbe obbligato a schierare uno fra De Silvestri e Marchionni a destra del centrocampo, con Behrami e Montolivo centrali, e Lazzari sulla sinistra.
Fra i tanti dubbi c'è una sola certezza: Stevan Jovetic, autore di un gol ed un assist nella storica vittoria contro il Milan, che cercherà di ripetersi anche contro la Roma, e cercare una vittoria che all'Olimpico manca da 20 anni.