PRANDELLI, Abbiamo giocato una grande partita

30.11.2008 17:37 di  Redazione FV   vedi letture
PRANDELLI, Abbiamo giocato una grande partita
FirenzeViola.it

Queste le parole dell'allenatore viola Cesare Prandelli al termine di Roma-Fiorentina:

SALA STAMPA: "La Fiorentina ha avuto poche occasioni? Non mi pare, sullo 0-0 ne abbiamo avuta una importante con Santana, poi ci sono stati un paio di episodi dubbi e nel finale potevamo pareggiare. Cosa ci manca davanti? Dobbiamo essere più lucidi, ci vogliono palloni più puliti per i nostri attaccanti. Mutu? L'ho visto molto bene, sta recuperando pienamente e ha sfiorato la rete. Jovetic? Per la prima volta ha giocato sfruttando le sue caratteristiche; però è un attaccante, non  un centrocampista aggiunto, dovrebbe imparare a cercare  più spesso le due punte davanti, altrimenti gioca troppo individualmente; giocando con tre punte pure non è facile, anche se stiamo lavorando proprio a questo. Gilardino? Si è procurato un taglio alla caviglia, spero che non sia niente di grave"

 

RADIO BLU: "Oggi avremmo meritato qualcosa di più della sconfitta ma rimango contento per la bella prestazione mostrata dai miei. Siamo stati bravi a pressare la Roma nel centro del campo un pò meno precisi davanti. Anche oggi abbiam creato molte occasioni ci è mancata solo un pò di fortuna".

RAI: "Abbiamo giocato una grande partita su un capo difficile contro un' ottima squadra, se continueremo a giocare cosi ricominceremo presto a segnare anche in trasferta. Prima della partita ero preoccupato adesso invece torniamo a Firenze molto ottimisti per il gioco espresso quest'oggi. In Champions come detto abbiamo pagato l'inesperienza ma adesso  l'inmportante sarà andare a Bucarest per centrare l'obiettivo Uefa, certo è che la Champions ti porta via energie preziose".

SKY: "Oggi ho visto una partita giocata da due squadre che volevano imporre il loro gioco. Sono convinto che se continueremo cosi alla lunga i risultati arriveranno. Oggi abbiamo perso, ma questa sconfitta farà bene al gruppo per creare in loro la mentalità giusta. Jovetic è un ragazzo di cui si parla tanto ma è molto giovane. Oggi è entrato in campo con il piede giusto ma si vede che non è un trequartista ma proprio un attaccante puro. Vorrei in futuro poterlo inserire in campo dall'inizio come terzo attaccante arretrato adesso però non posso schierarlo dall'inizio altrimenti rischierei di giocare contre punte molto avanzate. Quando la squadra mantiene certi equilibri i migliori giocatori si esprimono al meglio ma quest'oggi tutta la squdra ha giocato veramente bene non c'è un giocatore in particolare che mi ha colpito".