NIENTE DI NUOVO SUL FRONTE INGLESE
Tutto ruota intorno a Jovetic, o quasi. Le trattative per i colpi in entrata, ma anche le operazioni che vedranno molti giocatori della rosa lasciare Firenze. Un mercato viola che, esclusi gli arrivi low cost di Iakovenko, Alonso e Munua, non ha fatto vedere ancora l'impennata decisiva. Anche se la trattativa relativa a Mario Gomez sembra aver subito un'accelerata significativa negli ultimi giorni, la risoluzione della questione legata a Jovetic rimane comunque indispensabile per la definizione di qualsiasi operazione di mercato.
Rispetto alle passate settimane, il prezzo fissato a 30 milioni di euro (come noto rigorosamente da versare cash) sembra rallentare qualsiasi tipo di discorso riguardante il futuro del montenegrino. Soprattutto sul fronte inglese. L'interesse delle big della Premier League, infatti, registra una fase di stallo che inevitabilmente si ripercuote anche in casa Fiorentina. Arsenal, Chelsea e le due squadre di Manchester. Tutte serie candidate alle quali il nome di JoJo è stato spesso accostato, ma che ultimamente sembrano aver virato le antenne verso altri obiettivi. In primis l'Arsenal, entrata prepotentemente in corsa per Gonzalo Higuain (obiettivo di mercato anche della Juventus). A seguire il Chelsea, che dopo il ritorno sulla panchina di Josè Mourinho, sta seguendo la pista che porta all'attaccante del Napoli Edison Cavani. Con il club di Abramovich nulla è scontato, ma i soldi spesi per l'eventuale arrivo dell'uruguaiano (63 milioni per la clausola) non farebbero pensare ad un altro maxi-investimento. Resta il Manchester City, il cui mercato estivo regala sempre sorprese. Al momento, però, non sono arrivate offerte degne di nota, visto che i Citizens sono alle prese con la definizione del nuovo allenatore (Pellegrini, ndr). Nulla di nuovo, dunque, per quello che riguarda il fronte Inghilterra.
Al di là della presunta volontà di Jovetic, al momento la Juventus sembra la destinazione più probabile. In questo caso, però, entrano in scena ancora una volta i 30 milioni. Una situazione generale che andrà risolta a breve, per non rischiare di perdere terreno su altri fronti (quello di Mario Gomez su tutti).