MONTELLA, Per noi solo il 10-15% di chances

dalla sala stampa dell'Artemio Franchi
Andrea Giannattasio e Daniel Uccellieri
13.05.2015 15:51 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
MONTELLA, Per noi solo il 10-15% di chances
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Alla vigilia della delicatissima sfida di Europa League tra la Fiorentina ed il Siviglia, nella sala stampa del "Viola Lounge" ha preso la parola in sala stampa il tecnico viola Vincenzo Montella. Queste le sue parole: 

Una rimonta clamorosa: "Non ricordo di aver mai fatto una rimonta clamorosa in Coppa da giocatore. Forse in campionato, sono passato da uno 0-2 ad un 3-2 ma mai in una competizione".

Su Gomez: "Non abbiamo più di 12-13 giocatori... sto valutando alcune cose, devo preparare la strategia: vediamo se forzarlo subito o a gara in corso".

Sulla sfida di ieri tra Bayern e Barça: "L'ho vista, ho visto grande orgoglio da parte del Bayern anche se era difficile vincere: ho visto anche un grande pubblico. Domani sarà fondamentale una forte convinzione interiore, poi sarà basilare fare gol e non subirli. Ci vorrà anche fortuna ma la fortuna dobbiamo anche cercarcela. L'importante è non prendere rete".

Sulla partenza di Gomez in estate: "Può rispondere chi ha scritto l'articolo... io ho poco da dire".

Sul suo ottimismo per domani: "In base a quello che ho visto all'andata ci credo: dobbiamo ritrovare cinicità e fortuna, nel calcio spesso vale anche questo".

Su Ilicic: "Cercheremo di attingere a tutte le risorse fresche e Ilicic ha moltissime possibilità di giocare".

Sulle percentuali di domani: "Ci credo poco nelle percentuali, abbiamo al massimo il 10-15% di possibilità di passare ma dobbiamo giocarcele tutte".

Sulle possibilità di segnare più di tre reti: "Quello che conta è forzare la partita mantenendo l'equilibrio. Non penso che sia necessario segnare nei primi minuti per avere più chances, non è importante quando segnare o avere un rigore: sarebbe importante restare in partita fino alla fine. Poi possiamo vincere anche 5-0, perché no..."

Sul fatto che tutti i tifosi del Siviglia che pensano di essere già in finale: "Lo stadio di Siviglia mi ha fatto una grandissima impressione perché per 95' ha tifato per noi. Il Siviglia ha dimostrato di essere una squadra cinica".

Sulle parole di De Laurentiis: "Non sono d'acordo, non mi piace appellarmi agli arbitri anche se anche noi nella gara di andata avremmo potuto dire la nostra. Noi abbiamo sempre avuto grande sportività anche nelle sconfitte pesanti. Non penso che gli arbitri possano influenzare le gare: per cui non condivido le sue parole".

Sull'idea di aprire più spesso gli allenamenti: "A me non piace molto aprire al pubblico perché con troppo entusiasmo non riesco a lavorare, a comunicare coi miei giocatori. Firenze deve continuare ad incitare questa squadra perchè sono arrivate tante soddisfazioni in questi anni".

Su Salah e la schiena: "Ieri aveva qualche problema, credo e mi auguro che possa essere al 100%".

Sulla condizione della squadra: "Ci avviciniamo ad un evento in cui c'è molta voglia di rivalsa, vedo grande concentrazione".

Sul valore della semifinale: "Le seminfinali sono importanti e difficile, varrebbe il triplo perché potrebbe regalare anche la Champions. Per fare la storia bisogna crederci intimamente. Possiamo fare questa impresa, è possibile".