MIHAJLOVIC, Oggi non meritavamo di perdere
Queste le dichiarazioni del tecnico della Fiorentina, Sinisa Mihajlovic, dopo la sconfitta con l’Inter
SALA STAMPA: “Sono solo arrabbiato perché oggi non meritavamo di perdere. Abbiamo creato molte occasioni e loro su un'unica azione pericolosa hanno fatto goal. Quando incontri le grandi squadre ogni piccola distrazione la paghi. Dal punto di vista del gioco abbiamo fatto meglio. La sconfitta di oggi brucia. Dobbiamo contInuare a migliorare il nostro gioco. Da oggi pensiamo alla Sampdoria perché sarà un’altra partita difficile. Noi ancora non siamo bravi a sfruttare tutte le occasioni. Se l’Inter creava quanto noi sicuramente avremmo preso quattro goal. Ho visto un netto miglioramento dal punto di vista dell’intensità e del gioco. Avevo detto di stare attenti a Pazzini ed Eto’o in settimana, su quelle azioni dovevamo essere più concentrati comunque merito anche ai nostri avversari. Camporese crescerà da questi sbagli. Oggi per quanto dimostrato sul campo non meritavamo di perdere. Il calcio è bello quando si vince però teniamoci di conto questa bella partita. Il pubblico ha apprezzato quanto abbiamo fatto e creato in campo, purtroppo davanti a noi avevamo l’ Inter. Mutu per adesso continuerà a giocare in questa posizione perché da la possibilità a Gilardino di essere più supportato. Per Santana è uno stiramento di primo grado però valuteremo il tutto nei prossimi giorni. Mancano ancora molte partite al termine della stagione quindi è ancora presto parlare di futuro”.
MEDIASET PREMIUM: "Abbiamo disputato una buona prestazione, abbiamo subito gol alla loro prima occasione e abbiamo sprecato diverse chances. Sono cose che succedono contro queste grandi squadre, fa male perdere così anche se non ho niente da rimproverare ai ragazzi. Se la squadra non ha fatto qualcosa, dal punto di vista tattico, che le ho chiesto? No, la squadra ha fatto molto bene, ci è mancata solo lucidità. Ora l’importante è trovare continuità, dopo due gare giocate bene come le ultime due. Per fortuna non capita tutte le giornate di incontrate l’Inter".
SKY: "Oggi non meritavamo di perdere soprattutto nel primo tempo. Nel secondo tempo abbiamo preso gol per una distrazione. Con una squadra come l'Inter bisogna mettere in conto di potre prendere gol e perdere. La squadra ha comunque giocato bene e ha fatto un'ottima partita. Mutu ha giocato novanta minuti ma alla fine era un pò stanco. L'infortunio di Santana? Ci ha messo un pò in difficoltà ma Ljajic ha giocato bene ed è entrato subito in partita. Avrei preferito inserirlo nele secondo tempo come era previsto. Dopo Palermo abbiamo fatto un'altra bella partita. Dobbiamo continuare a giocare così e credere nel nostro gioco. Non capita di incontrare tutte le giornate l'Inter e se continuiamo così potremo toglierci grandi soddifazioni. Ljajic, Camporese e Babacar sono tutti giovanissimi e non è facile giocare con l'Inter. Questo è il progetto che abbiamo sposato e siamo contenti di proseguire così".