MIHA, Con i DV Fiorentina punta sempre in alto
Queste le parole di Mihajlovic nel post partita di Fiorentina-Udinese:
SALA STAMPA: "Faccio i complimenti ai ragazzi perché hanno sempre puntato a vincere la partita anche quando l’Udinese ha provato a farsi sotto. Il nostro gioco sta migliorando e mi dispiace solo non aver potuto schierare mai per tutto l’anno la formazione ideale. Ho sentito parlare in settimana delle assenze dell’ Udinese ma noi anche oggi abbiamo dovuto fare a meno di giocatori come Mutu e Donadel".
Su D’agostino. "Gaetano è un giocatore che stimo molto e se non fosse stato per i problemi fisici che ha avuto probabilmente avrebbe giocato di più. In questo finale di stagione avevo bisogno di un centrocampo più quadrato per questo si è visto poco in campo. I giocatori che mi sono stati dati dalla società ad inizio anno sono stati sempre responsabili e non ho niente da dire nei confronti dei ragazzi, nelle prossime partite non possiamo sbagliare, io voglio che la Fiorentina dimostri fino alla fine dell’anno il suo valore".
Su Gilardino." Il nostro attaccante viene sempre marcato molto stretto e questo porta altri suoi compagni ad andare in rete. Spero che la Lazio vinca contro la Juventus. Io faccio sempre presente alla società quando ci sono cose che non vanno e la società lo sa bene infatti mi chiede sempre a me un parere. Ogniuno però al suo ruolo".
Sui giovani. "Ieri hanno pareggiato quindi dovranno fare i play-off e sarà importante per loro puntare a quella competizione, quando ci sarà la possibilità verranno con noi ma per adesso è più giusto per loro puntare tutto sul campionato primavera".
Su Andrea Della Valle. "Per me Andrea Della Valle è il vero presidente che tira fuori i soldi, finché ci sono i Della Valle io sono fiducioso perché questa società è sempre ambiziosa e punta in alto".
Speri in un futuro nella Lazio? "Io spero di rimanere il più a lungo possibile a Firenze ma quando qui non mi vorranno più mi guarderò intorno".
RAI: "E' stata una stagione difficile, caratterizzata da molti infortuni, e, ciononostante, siamo la quarta squadra meno battuta del campionato. Cerci e D'Agostino? Sono due grandi professionisti, che al momento opportuno si sono fatti trovare pronti. Il merito, comunque è solo loro. Il mercato? Non so se sarà necessario lavorare di più su difesa, centrocampo o attacco: molto dipenderà da chi resterà, e da chi invece andrà via".
SKY: “Noi abbiamo disputato una grande gara, saremmo stati perfetti se non avessimo subito i due goal. I ragazzi sono stati bravissimi dato che abbiamo segnato e creato occasioni. Io non ho avuto per i primi sei mesi tutti i giocatori di talento, anche oggi oltre a Jovetic ho dovuto fare a meno di Mutu e Donadel. Ho sentito che l'Udinese parlava di assenze importanti ma anche noi siamo stati sempre senza giocatori e non solo oggi ma per tutta la stagione. Sarei contento se la Lazio andasse in Champions. Cerci e D'Agostino? Hanno fatto in due dieci goal anche giocando poco. Questi due ragazzi hanno avuto momenti di difficoltà ma loro con professionalità hanno continuato a lavorare per bene, Cerci ha dimostrato il suo valore in queste partite. Quando sono arrivato ho detto che noi siamo la Fiorentina e dobbiamo puntare sempre in alto. Jovetic? Dalla prossima settimana inizierà a lavorare con il gruppo, spero di recuperarlo per le prossime partite ma non voglio rischiarlo.