LA GIORNATA DI FEDE&FEDE

25.05.2017 20:00 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
LA GIORNATA DI FEDE&FEDE

"Rinnovo? Ne parleremo a tempo debito con la società. L'offerta viola è importante, voglio ringraziare la società: sono orgoglioso e mi fa tanto piacere.Del mio futuro parlerò con la società, non ci sono tempi stabiliti", così Federico Bernardeschi questo pomeriggio a margine di un evento con la Fondazione Borgonovo. La risposta della società, da parte di Pantaleo Corvino, non è tardata ad arrivare: " Le parole di Bernardeschi sul rinnovo sono la dimostrazione della nostra voglia di avere Federico con noi ancora a lungo. Adesso deve rifletterci bene, speriamo che la sua risposta possa essere indirizzata verso il desiderio di indossare ancora questa maglia".

La trattativa per il rinnovo di Bernardeschi è quindi entrata nel vivo: la società ha fatto la sua offerta (molto importante, come confermato dallo stesso numero 10 viola), adesso la palla passa al talento di Carrara. Non rinnovare, e quindi partire in estate verso una big, o restare almeno un altro anno in viola con la possibilità di giocare titolare nell'anno che porterà al mondiale?. La scelta è solo sua, anche se ovviamente tutto passa anche dai progetti della Fiorentina, dal futuro allenatore (sarà Pioli, manca solo l'annuncio) e dal mercato. 

A proposito di Mondiale, oggi sono arrivate le convocazioni del CT Giampiero Ventura per la prossima amichevole degli azzurri contro San Marino: tanti volti nuovi, fra i quali spicca sicuramente il viola Federico Chiesa, alla prima chiamata in Nazionale maggiore. Anche per Chiesa, blindato dai viola nei mesi scorsi, sarà sicuramente un'annata importante. Sarà l'anno della consacrazione, e chissà che il CT Ventura non possa prendere in considerazione l'idea di portarlo in Russia nell'estate del 2018...