L'ENDORSEMENT PER NZOLA: A LESKOVAC CON VISTA BOLOGNA
È un Vincenzo Italiano molto concentrato quello che si è presentato a Leskovac per parlare in vista della sfida di domani contro il Cukaricki. Una partita che può essere l'occasione migliore per archiviare i problemi riscontrati contro Empoli, Lazio e Juventus e guardare così con ottimismo al match contro il Bologna. Ci sarà un ampio turnover, e non potrebbe essere altrimenti, con alcuni giovani che scalpitano e altri giocatori che sperano di poter mettere minuti nelle gambe.
Ma l'osservato speciale sarà M'Bala Nzola, attaccante che proprio come accaduto per Beltran nella partita al Franchi contro i serbi, spera di poter trovare la via del gol per scacciarsi di dosso qualche fantasma che si è creato fin dal suo arrivo a Firenze. Le parole di Italiano sono state quelle di una persona che conserva la fiducia nella punta e non si spiega il perché ancora non stia facendo vedere "quello che ci fece a vedere a Firenze contro igor, portandoselo sulle spalle e facendoci gol", per citare lo stesso tecnico viola.
Anche perché poi con il Bologna andranno valutate le condizioni di Beltran, l'assist migliore a Nzola per prendersi finalmente la Fiorentina. In Serbia come domenica prossima al Franchi.