GILA & VARGAS, Tornano i "big"
Spiragli di ottimismo per la Fiorentina si prepara alla difficile trasferta di Marassi, domenica contro la Sampdoria. Perchè se sul recupero di Gilardino non c'erano più dubbi già da martedì, sulle condizioni di Vargas qualche dubbio resisteva. Anche in virtù delle dichiarazioni arrivate in occasione del viaggio oltreoceano del peruviano per raggiungere la Nazionale. Nella doppia seduta di ieri, Vargas, si è regolarmente allenato seppure anticipando la chiusura delle due sedute. Davvero una buona notizia.
Un ulteriore tassello importante, il rientro di Vargas, che consentirebbe a Mihajlovic di mettere in campo una formazione meno rattoppata di quel che si temeva. Perchè con il ritorno del peruviano, presumibilmente, sulla corsia offensiva sinistra, senza comunque scartare l'ipotesi di un suo inserimento in un centrocampo a tre, la Fiorentina quantomeno ritrova uno dei suoi uomini più rilevanti, sia in personalità che in termini di assistenza per l'altro recuperato, appunto Gilardino.
In tempi in cui l'infermieria resta affollata, visto che per D'Agostino mancano al momento certezze anche solo su un'eventuale panchina a Marassi mentre Bolatti resterà ai box così come Montolivo squalificato, i recuperi di Vargas e Gilardino diventano vero e proprio ossigeno per la Fiorentina. Che, comunque, potrebbe affidarsi anche a un Santana ormai finalmente disponibile a tempo pieno. Se sulla carta la sfida di domenica resta davvero difficile, almeno, i viola possono aggrapparsi al ritorno dei propri "Big".