FUTURO, Tra ultime partite e confronti in arrivo
Dopo l'eliminazione di giovedì sera dalla Coppa Italia è virtualmente cominciato un nuovo corso in casa gigliata. Le ultime partite serviranno infatti a Vincenzo Montella per confermare o magari scartare qualche pedina dell'assetto gigliato, ma il futuro è presto detto. Tant'è che, come riportano i quotidiani di stamani, a fine maggio - ossia al termine della stagione - avrà luogo un confronto tra la proprietà e i dirigenti per una resa dei conti generale.
Ognuno si prenderà le proprie responsabilità e nessun dirigente sarà al riparo. Intanto viene dato per certo l'addio del ds Carlos Freitas a giugno, con il dg Pantaleo Corvino che in caso di riconferma verrebbe coadiuvato da una nuova figura. L'idea è quella di costruire una squadra a immagine di mister Montella, che sarà vero e proprio ispiratore del progetto tecnico: serviranno un buon regista, un centravanti di prima fascia e centrocampisti di qualità.
Sempre a detta dei giornali in edicola quest'oggi, tra i viola attuali ci saranno partenze abbastanza sicure, come Simeone e Vitor Hugo, nonché addii dettati più dal peso delle eventuali offerte, vedi Chiesa, Veretout, Biraghi... Con le colonne portanti che rimarranno Pezzella e Muriel. Il tutto, ovviamente, se nella testa della proprietà c'è effettivamente l'idea di proseguire il cammino a Firenze e non quella di passare la mano a prezzo, magari, ridotto...