FORMAZIONI, LJAJIC AL POSTO DI MUTU?

01.05.2011 00:00 di  Paolo Bocchi   vedi letture
FORMAZIONI, LJAJIC AL POSTO DI MUTU?
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Sorpresa dell'ultim'ora in casa viola in vista della sfida delle 15 all'Artemio Franchi. La Fiorentina che scenderà in campo contro l'Udinese di Guidolin dovrà infatti fare a meno di Adrian Mutu, vittima di un sovraccarico femoro-rotuleo al termine dell'allenamento odierno. Una brutta tegola per Sinisa Mihajlovic che, nella conferenza stampa di oggi, aveva annunciato il ricorso alla formazione migliore con l'intenzione di cercare la seconda vittoria consecutiva dopo il successo di Cagliari.

La formazione, praticamente già fatta fino al forfait del fuoriclasse rumeno, vedrà Boruc in porta, una linea difensiva con De Silvestri, preferito a Comotto, e Pasqual sulle corsie esterne e una coppia centrale composta da Gamberini e Natali, in vantaggio sull'ex di turno Kroldrup. Centrocampo "tipo" con Behrami e Vargas ai lati di capitan Montolivo e un tridente offensivo che, accanto a Cerci e Gilardino, dovrebbe presentare Ljajic al posto di Mutu, con l'alternativa rappresentata da Marchionni.

Assenze importanti nell'Udinese, costretta a fare a meno degli squalificati Domizzi, Armero ed Inler. In difesa, reparto che vede improbabile la presenza di Benatia che è partito con la squadra ma in settimana non si è mai allenato, dovrebbero essere Angella e Coda ad affiancare Zapata. A centrocampo toccherà a Quadrado e Pasquale sostituire i due squalificati mentre in attacco, orfano dell'infortunato Sanchez, Abdi è favorito su Denis per supportare Di Natale.

Queste dunque le probabili formazioni di Fiorentina-Udinese:

Fiorentina: Boruc; De Silvestri, Gamberini, Natali, Pasqual; Behrami, Montolivo, Vargas; Cerci, Gilardino, Ljajic(Marchionni).

Udinese: Handanovic; Angella(Benatia), Zapata, Coda; Quadrado, Isla, Pinzi, Asamoah, Pasquale; Abdi; Di Natale.