FIORENTINA, Notte prima degli esami

11.07.2010 21:00 di  Marco Gori   vedi letture
FIORENTINA, Notte prima degli esami
FirenzeViola.it
© foto di Morini Giacomo

Mentre il mondo del calcio si ferma per assistere all’epilogo della massima manifestazione di questo sport, i giocatori della Fiorentina si godono le ultime ore di vacanza prima di tornare alla loro professione: far sognare i tifosi di una intera città e non solo.
Achiviato il campionato 2009/2010, conclusosi con l’umiliazione del “San Nicola”, messa in archivio l’uggiosa querelle riguardante il futuro di Cesare Prandelli, presentati Sinisa Mihajlovic e Gaetano D’Agostino, e, dulcis in fundo, reso il giusto omaggio al ds Pantaleo Corvino, da domani si inizia a fare sul serio.
Basta rumours, basta gossip, basta previsioni: da domani si lavora.
Sarà al lavoro Sinisa Mihajlovic, che finalmente, incontrando di persona gli attuali componenti della rosa viola, si farà un’idea più precisa sul materiale a propria disposizione.
Saranno al lavoro i giocatori, prima alle prese con visite mediche e test atletici e poi pronti a trasferirsi a Cortina dove ci sarà da faticare forse ancora di più degli anni passati.
E sarà soprattutto al lavoro Pantaleo Corvino, che, dopo il bagno di folla di sabato sera, avrà quattro giorni esatti per mantenere la promessa fatta due settimane esatte fa attraverso le pagine di Stadio.


Molti di voi ricorderanno la lunga vacanza dopo l’esame di maturità. Altri ancora il duro impatto che a questa è seguita quando ci si è dovuti confrontare con gli esami universitari o col mondo del lavoro.
Questo sarà e deve essere lo stato d’animo dei nostri beniamini che in questo momento staranno seguendo la finale Mundial dalle proprie residenze fiorentine o dai luoghi di villeggiatura vicini al capoluogo toscano.
Ultimi attimi di relax e poi testa solo ed esclusivamente alla Fiorentina. Perché, in fondo, è soprattutto questo che Firenze li chiede.