FIORENTINA, Montolivo verso il sì
L'ennesimo caso Mutu nel momento peggiore. In piena crisi di risultati e d'identità, la Fiorentina si ritrova ad affrontare il Bari ma, causa appunto la "notte brava" del Fenomeno, nessuno parla della sfida di stasera. Una sfida da vincere, per portare un po' di serenità in un ambiente tempestato di polemiche.
Sinisa Mihajlovic, da par suo, conta di rivedere la Viola vista nel primo tempo di Marassi, e ripropone il modulo di domenica scorsa. Un 4-4-1-1 che dovrebbe vedere Montolivo in mediana con Donadel. Ma ancora non è detto. Il capitano è alle prese con la solita caviglia, e insieme allo staff medico valuterà fino all'ultimo se scendere in campo o meno. Le sensazioni, al momento, inducono ad un cauto ottimismo. Con l'ormai solita infiltrazione, Montolivo dovrebbe farcela.
In difesa i dubbi riguardano i due terzini. Comotto sembra in vantaggio su De Silvestri, così come Gulan conserva un leggero favore su Pasqual. In mezzo Gamberini e molto probabilmente Kroldrup. Del centrocampo abbiamo detto, con Santana e Marchionni esterni rispettivamente a sinistra e a destra. Sulla trequarti Ljajic, guastatore tra le linee alle spalle di Gilardino.
Nel Bari sicuro assente uno dei due ex, Sergio Almiron, mentre Nacho Castillo cercherà di guidare gli uomini di Ventura scendendo in campo dal primo minuto. Al suo fianco resta da capire se Barreto riuscirà a scendere in campo o no. Se dovesse dare forfait, pronto il debuttante Caputo. In difesa largo ai due Masiello a Belmonte e a Parisi.
FIORENTINA(4-4-1-1): Frey; Comotto, Gamberini, Kroldrup, Gulan(Pasqual); Marchionni, Montolivo, Donadel, Santana; Ljajic; Gilardino
BARI(4-4-2): Gillet; Belmonte, A. Masiello, Parisi, S. Masiello; Alvarez, Donati, Pulzetti, Ghezzal; Castillo, Barreto(Caputo)