FIORENTINA, Chi con Montolivo?

23.03.2010 16:00 di  Matteo Magrini   vedi letture
FIORENTINA, Chi con Montolivo?
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Nessuna sorpresa tra i convocati di Cesare Prandelli. Rimangono a casa, come ampiamente annunciato, Vargas e Marchionni, assieme all'ormai infortunato "storico" Gamberini. Pochissimi anche i dubbi legati all'undici che il Pranda manderà in campo domani sera al Massimino.


A regalare certezze, è lo stesso tecnico di Orzinuovi. Si parte dal modulo, che "ha regalato equilibri ed ordine", e si finisce con gli uomini, perchè "Gobbi giocherà ancora a centrocampo con Felipe che agirà dietro di lui come terzino sinistro". Tutto confermato, quindi. Avanti col 4-4-1-1, ultima "moda" d Casa Viola. Del resto prestazioni e risultati parlano chiaro. Questo nuovo attaggiamento piace e con questo si prosegue.




Confermata quasi in blocco anche negli uomini, oltre che nei numeri, la Fiorentina. Con Frey che prenderà il suo posto tra i pali, protetto da De Silvestri (nella logica della staffetta parte in vantaggio su Comotto), Kroldup, Natali e come detto Felipe a formare il pacchetto difensivo. Nessun dubbio anche per quanto riguarda gli esterni di centrocampo. Gobbi a sinistra ed il Santana ritrovato sulla destra. In mezzo l'unico dubbio. Se Montolivo non è in discussione, resta da capire chi gli verrà affiancato. Zanetti è si a dispozione, ma reduce da una tre giorni difficile, e con tutta probabilità si accomderà in panchina. Il balllottaggio è quindi tra Donadel e Bolatti con l'argentino che starebbe, nella testa del mister, scavalcando il biondo numero quattro. Davanti tutto scontato, con Jovetic, "che è il rigorista della Fiorentina, senza dubbio", alle spalle di Gilardino.



FIORENTINA(4-4-1-1): Frey; De Silvestri(Comotto), Natali, Kroldrup, Felipe; Santana, Bolatti(Donadel), Montolivo, Gobbi; Jovetic; Gilardino