#CONFRONTOVIOLA: FV ADERISCE ALL'INIZIATIVA

07.12.2018 14:40 di Redazione FV Twitter:   articolo letto 2684 volte
© foto di Federico De Luca
#CONFRONTOVIOLA: FV ADERISCE ALL'INIZIATIVA

"Non chiediamo una rivoluzione ma delle spiegazioni". Prendendo spunto dalle parole del direttore Mario Sconcerti, intervenuto al Pentasport di Radio Bruno Toscana, anche Firenzeviola.it e la sua redazione si unisce all'appello di uno dei più noti giornalisti italiani, nonché grande tifoso della Fiorentina, chiedendo alla proprietà viola, ovvero ai fratelli Diego e Andrea Della Valle, un confronto pubblico che possa chiarire la posizione del club viola e del percorso futuro dello stesso (LEGGI QUI le sue parole). 

"Non si tratta di disfattismo - ha dichiarato Sconcerti - ma di cercare una ragione di un momento in cui la Fiorentina pare sopravvivere e non costruire il proprio futuro". Ecco, proprio con questo spirito, chiediamo alla proprietà viola di poter parlare pubblicamente con Firenze, la stampa e i suoi tifosi, perché "stiamo dimagrendo senza capire che malattia abbiamo". Firenze non è abituata a vivere accontentandosi, ma la "tranquillità allarmante" che ha colpito la città, è evidentemente figlia di un andamento e di alcune scelte che non hanno premiato sotto il profilo dei risultati sportivi. 

Come redazione di Firenzeviola.it facciamo anche appello affinché tutte le testate che si occupano di Fiorentina abbraccino questo appello e lo facciano in qualche modo proprio per condividere la richiesta del direttore e spingere la proprietà a palesarsi pubblicamente per spiegare cosa sta accadendo all'interno della società e dei piani futuri del club. Un'unione di intenti fondamentale per far comprendere alla famiglia Della Valle che il clima in città, al di là delle presenze allo stadio mai mancate nella storia della Fiorentina, sia di nostalgia e difficoltà, soprattutto nel vedere una squadra bloccata in un triste anonimato non in linea con il prestigio della città e della storia della Fiorentina.