BIANCHI A FV, Per EL servono rinforzi. Viola...

18.07.2018 16:30 di  Luciana Magistrato   vedi letture
BIANCHI A FV, Per EL servono rinforzi. Viola...
FirenzeViola.it

Rolando Bianchi, dal ritiro AIC dei calciatori senza contratto a Coverciano, ha parlato anche di tematiche viola a Firenzeviola.it, partendo però dai suoi programmi futuri: "In ritiro con l'AIC perché cerco un'opportunità visto che mi sento ancora bene fisicamente, se poi non capiterà cercherò altre strade". 

In passato sei stato spesso accostato alla Fiorentina: "Si sono stato vicino alla Fiorentina in passato, una squadra che mi è stata sempre molto simpatica, con una storia che annovera grandissimi campioni e una società che ha basi molto solide".

Da attaccante come giudichi gli attaccanti viola attuali? "Sono giocatori di valore, Simeone la scorsa stagione ha fatto un finale importante. La Fiorentina credo sia ben messa in quel reparto anche se dovrà fare degli interventi di mercato e qualcosa anche in attacco ma sono convinto che Corvino con la sua esperienza saprà fare bene"

Tas? "Vedere la situazione del calcio italiano non è il massimo. Non sapere a fine luglio se il Milan è in Europa o no e vedere società di serie B con una storia che falliscono bisogna fare un resoconto e riformare un po' l'ambiente calcistico in generale perché non è possibile che ogni anno si ripropongano certe problematiche. Per quanto riguarda Atalanta e Fiorentina, credo che l'Atalanta sia già pronta anche perché ha un allenatore veramente straordinario, la Fiorentina invece avrà bisogno magari di qualche ritocco e ricambi di qualità, con parecchie partite da fare, ma può aspettare finché non si pronuncia il Tas per un mercato adeguato alla sua situazione".

Che effetto avrà Cristiano Ronaldo sulla serie A? "E' un esempio da seguire, con quella fame, quella determinazione, quella voglia che ha lui... Può essere solo uno stimolo per gli altri. Certo ha doti tecniche strepitose ma l'ha coltivate negli anni dimostrando che se uno si impegna può raggiungere gli obiettivi che vuole. Lui l'ha fatto, lo dimostrano i cinque palloni d'oro e sarà un piacere vederlo nel campionato italiano".