ANDAMENTO LENTO

28.07.2014 00:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
ANDAMENTO LENTO
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Si avvicina il momento della verità. Chiariamoci, ancora servirà pazientare qualche giorno, probabilmente tutta la settimana, ma intanto un altro mese se ne sta andando senza che nessuno sia arrivato a Firenze con la cifra necessaria per strappare Cuadrado alla Fiorentina. Non i tedeschi di Guardiola del Bayern Monaco, non il Manchester United di Van Gaal che anzi si è detto già soddisfatto della rosa a disposizione, tant meno i blaugrana di Barcellona.

Anzi, se il top team guidato da Messi e Neymar poteva essere considerato il primo vero pretendente al colombiano adesso gli scenari stanno lentamente cambiando. Perchè Dani Alves probabilmente non partirà, e perchè lo stesso club catalano non sarebbe nelle condizioni, almeno quest'anno, di sborsare i 40 milioni richiesti dalla Fiorentina per lasciar partire Cuadrado verso la Spagna.

Ed ecco che, dopo settimane di voci costellate da una certezza diffusa sull'addio a JC11, l'assenza di offerte concrete pervenute sul Viale Fanti sta man mano facendo crescere la percentuale della permamenza di Juan, con tanto di soddisfazione massima per il patron Andrea Della Valle. Lui per primo, del resto, nella sua visita a Moena si è posto come l'uomo in grado di convincere Cuadrado a continuare a segnare per la Fiorentina, lui per primo si potrebbe godere un attacco da favola con Gomez e Rossi. Di questo passo, immaginare un tridente così, potrebbe diventare persino un'inaspettata realtà.