A RISCHIO

25.11.2011 14:30 di  Tommaso Loreto   vedi letture
A RISCHIO
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

JoJo scalda i motori. Il montenegrino scalpita e domenica contro il Palermo vorrebbe assolutamente esserci. La sua presenza, però, finisce per essere a rischio. In settimana Jovetic ha lavorato per lasciarsi alle spalle l'indolenzimento ai muscoli profondi dell'anca, regalino rimediato negli impegni con la nazionale del Montenegro. Uno stop che, di fatto, lo ha ancora tenuto lontano dalla neo Viola di Rossi. Ma pare che, ancora, non tutto sia risolto. 

Quella di domenica, intanto, sarebbe la prima uscita agli ordini del nuovo tecnico gigliato, e sarebbe stato proprio il ritorno di Jovetic a rappresentare la migliore chiave di lettura per un reparto offensivo ancora alla ricerca di sè stesso. Anche la gara con l'Empoli, del resto, se da un lato ha consegnato un Cerci ritrovato nella cattiveria sotto porta, dall'altro ha messo a nudo nuove perplessità sul "Tanque" Silva ancora a secco di gol.

Al di là dei dubbi su JoJo, al cui posto dovrebbe esserci Cerci, l'attacco vedrà il ritorno di Gilardino, ieri sera a riposo. Con lo stesso centravanti gigliato, dopo una prestazione di molte ombre e poche luci contro il Milan, che avrebbe bisogno di una manovra offensiva più sciolta, più fluida. In tal senso, solo avere accanto un motorino come Jovetic, a patto che stia bene, potrebbe essere l'ulteriore tassello per una prima quadratura del cerchio. Tutte ipotesi che, però, rischiano di slittare alla prossima gara, quella contro la Roma.