PRANDELLI, Peccato per l'infortunio a Gamberini

18.03.2008 13:17 di  Andrea Capretti   vedi letture

Ecco le parole di Cesare Prandelli nella sala stampa odierna: "Andiamo avanti consapevoli delle difficoltà ma cercheremo di fare il massimo. Indisponibili sicuri? Jorgensen, Gamberini e 99 su 100 anche Santana. Semioli sta recuperando ma non è ancora pronto, non farà parte della lista. Liverani sta bene ma dobbiamo valutare, perché ci sono tre partite. Contro il Genoa negli ultimi minuti è dovuto restare in campo ma non ne aveva più, gli ho chiesto di stringere i denti visto che avevamo finito i cambi. Osvaldo? Ha recuperato, sta bene, vedremo se giocherà lui a destra".
Sul Napoli: "E' una squadra che sta facendo bene, stanno trovando la fiducia. In campo hanno Lavezzi che può far male perché ha una grande accelerazione, non dobbiamo dargli profondità. E' un giocatore di grande personalità, speriamo che non ripeta la prestazione dell'andata.

Potrebbe far comodo alla Fiorentina. Hanno anche individualità interessanti come Hamsik, che sa far gol, poi c'è Blasi che dà temperamento ed aggressività. E' una squadra ordinata, non sarà facile, però io sono abbastanza fiducioso. La Fiorentina, nonostante i molti impegni, riesce comunque a fare bene, dobbiamo avere equilibrio tattico. Da un punto di vista tecnico possiamo batterli Reja è un tecnico che fa della serietà un'arma in più, è molto professionale ed anche in una piazza difficile sta facendo bene.."
Sulle parole di Frey e Mutu: "Sono parole che fanno sempre piacere, è importante essere convinti del progetto. Poi è inevitabile che su alcuni elementi sia decisiva la volontà dei protagonisti".
Rammarico per l'infortunio di Gamberini: "Ha avuto una crescita costante ed importante. Stava giocando tanto e bene, sono un po' arrabbiato perché potevamo avere un po' di prevenzione nei suoi confronti, sta affrontando il miglior momento della sua carriera.
Prandelli chiede nuovamente la realizzazione del centro sportivo. "Ci farebbe comodo il mini-centro sportivo, intanto, per guadagnare quei 6 punti che può garantire, sappiamo che se mancheranno quei punti le responsabilità non saranno della squadra.