PRANDELLI, Con l'Atalanta dovremo giocare da Fiorentina
Mister Prandelli, come sta la squadra, e chi sono gli indisponibili per domani?: “Sicuramente Liverani, non è stato proprio possibile recuperarlo. I nazionali sono rientrati ieri e vediamo con l’ultimo allenamento. Quelli che hanno lavorato a Firenze stanno benissimo. In linea di massima giocheranno gli stessi che hanno giocato contro il Milan. Dobbiamo stare attenti a questa partita, loro hanno battuto il Milan, sono un’ottima squadra. Mi aspetto una partita molto dura, come contro l’Empoli.”
Che squadra è l’Atalanta?: “E’ una squadra che rispecchia il proprio allenatore, quadrata, con otimi giocatori e con ottimi schemi. Purtroppo noi siamo stati senza 10 giocatori per tutta la settimana. Solo oggi possiamo allenarci tutti assieme. Ripeto, è una partita molto pericolosa”
Che partita sarà per Montolivo, e per lei, siete entrambi degli ex?: “Montolivo secondo me non sta facendo male, gli manca l’ultimo guizzo ma sta lavorando bene. Anch’io sono un ex, è vero, rivedrò tante persone care con le quali ho condiviso momenti bellissimi. Del resto a Bergamo ho passato 15 anni bellissimi. “
Fra Vieri e Pazzini chi parte in vantaggio per cominciare titolare?: “Non è importante chi è in vantaggio adesso, l’importante è che entrambi siano pronti e concentrati”
Lei, Mister ha invitato a non vendere i giovani: “E’ un punto fondamentale del progetto, sennò non ha senso. I giovani devono stare con noi, dobbiamo farli crescere, sono fondamentali per noi.”
Come sta Cacia? E Osvaldo? “Cacia è con noi, sta meglio, e con lui stiamo facendo un lavoro personalizzato. Per Osvaldo vediamo fra qualche giorno, Da Costa è stato con la nazionale e devo vedere come mi è tornato. Comunque per lui vale lo stesso discorso degli altri giovani, èun elemento valido , ha prospettive ma devo conoscerlo meglio. Deve aver pazienza come hanno avuto gli altri.”
E Papa Waigo?”Ho avuto impressioni positive da lui, si è messo a disposizione, ma anche per lui è presto per dire se verrà in panchina e potrà giocare. Devo vedere l’ultimo allenamento”