MILAN, Convocati il figlio dell'allenatore e il fratello di Kakà
Stasera c’è Milan-Catania di Coppa Italia ma tra i rossoneri tiene banco la partenza di Ronaldo. Una partenza tenuta segreta e anticipata a ieri pomeriggio: il brasiliano nei prossimi giorni dovrebbe nuovamente incontrare il professor Runco, lo specialista che l’ha visitato due mesi fa ai tempi del primo infortunio stagionale. Ronaldo sarà nella comitiva che il 2 gennaio partirà per il mini ritiro in Dubai. Ieri, intanto, il presidente del Real Ramon Calderon ha detto che nemmeno uno come Kakà «avrebbe forse un posto» nell’attuale formazione dei madrileni.
Contro il Catania, Ancelotti effettuerà un ampio turnover, lasciando a riposo molti giocatori che sono stati impegnati in Giappone nel Mondiale del Club - sarà in campo dal via Digao, difensore brasiliano, fratello di Kakà - e convocando diversi ragazzi della Primavera, tra i quali anche il figlio Davide che probabilmente andrà in panchina. Prima della gara contro il Catania, anche a causa della ridotta prevendita, non sarà esibita la Coppa conquistata in Giappone. L’appuntamento più atteso arriverà domenica: il derby con l’Inter. «Inutile nascondere che la Coppa Italia rappresenti per noi un obiettivo secondario - ammette Ancelotti - e siccome terremo conto anche del derby quella che schiereremo sarà una formazione sperimentale».
Silvio Baldini, allenatore del Catania, non snobba la Coppa Italia: «Abbiamo l’onore di giocare per primi contro i nuovi campioni del mondo di club, trovarsi davanti un pezzo di storia sarà davvero una bella sensazione. Ci teniamo a far bene, eccome».
Milan-Catania (ore 20.45 diretta La7) MILAN (4-4-2): 16 Kalac, 2 Cafu, 17 Simic, 31 Digao, 19 Favalli, 32 Brocchi, 5 Emerson, 20 Gourcuff, 27 Serginho, 94 W.Aubameyang, 43 Paloschi (29 Fiori, 37 D.
Ancelotti, 38 Bruscagnin, 39 Caraglia, 40 Guerci, 41 P. Aubameyang, 42 Umunegbu). All. Ancelotti.
CATANIA (4-3-3): 1 Bizzarri, 2 Sardo, 4 Sottil, 6 Stovini, 7 Vargas, 13 Izco, 8 Edusei, 27 Biagianti, 10 Mascara, 24 Spinesi, 22 Llama. (16 Polito, 3 Sabato, 9 L. Colucci, 15 Morimoto, 17 Baiocco, 20 Gazzola, 30 Millesi). All. Baldini.
ARBITRO: Bergonzi di Genova.