MERCATO, Su Simplicio anche il Milan

08.05.2008 12:00 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: Sportmediaset.it

Con il quarto posto ormai "solo" da difendere, il Milan sta cominciando a mettere a segno i primi colpi in vista della prossima stagione. Preso Flamini (arrivato a parametro zero dall'Arsenal), ad un passo da Zambrotta (che costerà 8 milioni di euro), in trattativa con Frey (ma non sarà facile convincere la Fiorentina), al club di via Turati resta ancora da assegnare la maglia più importante, quella dell'attaccante destinato a fare coppia con Pato e ad alternarsi con Inzaghi.



Martedì sera, il direttore generale rossonero, Ariedo Braida, ha incontrato a cena il collega del Palermo, Rino Foschi, e ha provato a inserirsi nella trattativa tra Juventus e Palermo per Amauri. Il club bianconero ha già trovato un accordo con il Palermo, ma resta importante la differenza tra domanda e offerta con l'entourage del giocatore. Ecco, quindi, che il Milan non è ancora fuori gioco potendo offrire a Grimaldi (il procuratore dell'attaccante brasiliano) i 3 milioni e 750 mila euro richiesti. Braida, poi, ha da offrire al Palermo anche due importanti pedine come parziali contropartite: Borriello (in comproprietà) e Canini (che verrà prelevato dal Cagliari e sarebbe l'ideale sostituto di Barzagli, destinato alla Fiorentina).

Ma la trattativa tra Milan e Palermo non si ferma al nome di Amauri. Il club rossonero, infatti, ha sondato il terreno anche per Simplicio, vecchio amico (e compagno nel San Paolo) di Kakà e 'pallino' di Ancelotti. Con Gattuso sempre più vicino al Bayern Monaco, infatti, al Milan serve un importante rinforzo in mezzo al campo. Flamini, come annunciato da Galliani nei giorni scorsi, non può essere considerato un'alternativa a Gattuso. Se "Ringhio" dovesse davvero cambiare aria, Simplicio potrebbe essere l'uomo giusto per sostituirlo in rossonero.