FIORENTINA-SIENA, curiosità e sfide fra i due tecnici

13.04.2007 17:31 di  Redazione FV   vedi letture

Viola o.k. da 10 turni: in corso la serie-record nell’era-Prandelli La Fiorentina è reduce da 10 risultati utili consecutivi in campionato: 6 vittorie e 4 pareggi. L’ultima sconfitta risale al 21 gennaio scorso: 1-3 in casa dell’Inter. Si tratta della nuova serie record, ancora in corso, della Fiorentina dell’era Prandelli.

Porta viola chiusa in casa da 255’ La Fiorentina non subisce gol in gare interne ufficiali dal 4 marzo scorso quando, in serie A, si impose per 5-1 contro il Torino. L’autore del gol granata fu Rosina al 15’: da allora sono trascorsi i restanti 75’ di quel match più le intere gare di campionato contro Roma (0-0) ed Ascoli (successo per 4-0), per un totale di 255’ di inviolabilità interna.

L’aprile d’oro di Montolivo, Pazzini e Reginaldo Montolivo, Pazzini e Reginaldo hanno in aprile il mese dell’anno solare in cui hanno finora segnato, in sole gare di campionati professionistici, il maggior numero di reti: sono 3 su 9 per il centrocampista, sono 5 su 24 per Pazzini e sono 6 su 22 per Reginaldo.

Beretta esonerato due volte dopo k.o. dai viola La Fiorentina è un incubo per Mario Beretta che è stato sostituito per due volte dopo aver perduto contro il club gigliato, su un totale di 5 esoneri in carriera. E’ accaduto una prima volta in serie B, all’indomani del 3 aprile 2004, quando la sua Ternana venne sconfitta per 0-1 a Firenze; la seconda volta, invece, è avvenuto in serie A, dopo l’8 maggio 2005, quando il suo ChievoVerona venne superato per 1-2 in casa dai gigliati.

Il turn-over di Beretta Il Siena, dopo 30 turni disputati in campionato, è una delle 3 formazioni della serie A 2006/07, assieme ad Atalanta e ChievoVerona, che ha sfruttato maggiormente i cambi a disposizione: 89 su 90.

Prandelli imbattuto con Beretta in sfide ricche di gol Quarto confronto ufficiale tra gli attuali tecnici delle due squadre con Beretta che non ha mai vinto: 2 successi di Prandelli ed 1 pareggio, il bilancio. In tutte e 3 le sfide entrambe le squadre hanno sempre segnato, per un totale di 9 marcature dei club allenati da Prandelli e 4 da quelli di Beretta.