COIS, Rossi fa la differenza. Con Kalinic...
L'ex centrocampista viola Sandro Cois ha parlato della situazione della Fiorentina ai microfoni di Tmw Radio partendo da Giuseppe Rossi: "La Fiorentina la vedo bene perchè è una squadra che si conosce, che ha cambiato poco. Innanzitutto credo che abbia ritrovato Rossi dopo gli infortuni che ha avuto. Ha fatto un buon ritiro ed è un giocatore esperto che può servire tantissimo sia in campo sia nello spogliatoio. Se Rossi sta bene e non ha problemi è un giocatore che può fare la differenza. Io lo ricordo due anni fa prima dell'infortunio ha fatto benissimo. Ricordo una grande prestazione contro la Juventus in casa e se questo è il giocatore che si è visto nel precampionato, insieme a Kalinic può formare una coppia devastante. Ricordiamoci che la Fiorentina è rimasta in vetta al campionato fino a gennaio/febbraio".
Cosa è mancato l'anno scorso?
"Il problema non è stato solo Kalinic. Secondo me la campagna acquisti di gennaio non è stata all'altezza della situazione. Bisognava prendere giocatori con più esperienza. Se hai un giocatore come Kalinic che deve tirare il fiato e non hai un sostituto che faccia gol diventa un problema".
Le è piaciuto Sousa l'anno scorso?
"Mi è piaciuto molto perchè ha continuato sulla linea di Montella, che ha dato un gioco incredibile a questa squadra, però credo che Paulo Sousa ha dato quel qualcosa in più alla Fiorentina, più verticalizzazioni e pressing alto".
Come sta seguendo questa situazione legata a Mario Gomez?
"Credo che innanzitutto siano stati problemi fisici poi, come sanno tutti, per un attaccante il gol è il suo pane. Poi quando sbagli qualche partita, ricordiamo che il pubblico di Firenze è stato abituato bene con grandi attaccanti, se iniziano a fischiare può anche diventare un problema. Gomez è un giocatore importante ma oggigiorno è un giocatore invendibile perchè ha uno stipendio alto".