AMAURI, Sono più forte di Toni
"Chi più forte tra Amauri e Toni? Sicuramente Amauri". Lo ha dichiarato l’attaccante brasiliano del Palermo che, nel corso del Forum organizzato ieri mattina dal quotidiano "La Repubblica", si è sbilanciato in un confronto con l’attaccante ora in forza al Bayern Monaco che in rosanero nel recente passato ha lasciato il segno segnando 50 gol in due stagioni tra serie B e A.
"In questo momento cerco di giocarmi tutte le carte che ho a disposizione – ha spiegato il brasiliano – Toni è un grandissimo attaccante.
E’ un campione ma io ho ancora ventotto anni e un futuro davanti a me. Anche adesso però mi sento più forte di Toni".Nel corso del Forum, il centravanti rosanero ha affrontato anche il capitolo Nazionale: "Se arrivasse il passaporto italiano mi basterebbe un secondo per accettare una eventuale convocazione di Donadoni".Amauri ribasdice, infine, il suo feeling con la piazza palermitana: "Se Zamparini aumentasse il mio ingaggio e costruisse una grande squadra? Non avrei difficoltà a restare. Io a Palermo sto benissimo".