ADRIANO, In arrivo maximulta per il ritardo

04.01.2009 14:17 di  Redazione FV   vedi letture
ADRIANO, In arrivo maximulta per il ritardo
FirenzeViola.it

Beato lui che se lo può permettere. Adriano ha ricevuto ieri dal dt dell’Inter Marco Branca la comunicazione che il ritardato rientro dal Brasile gli costerà una multa di 250 mila euro. Una cifra pazzesca per chiunque, ma non per l’attaccante nerazzurro, che percepisce uno stipendio di 10 milioni lordi l’anno. In effetti, anche se la cosa non deve avergli fatto piacere, l’Imperatore non ha fatto una piega. Del resto, calcolando tutte le ammende che si è beccato in questi anni per i suoi comportamenti “eterodossi”, Adriano ha restituito all’Inter circa un milione di euro.

L’Inter chiederà l’autorizza­zione al Collegio Arbitrale della Lega attraverso una raccomandata nei prossimi giorni. L’importo della multa, che dovrebbe essere pari al 30% del salario lordo mensile del giocatore (850 mila euro), sarà stabilito nei prossimi 2 mesi, ma potrebbe aggirarsi, appunto, sui 250 mila euro. Resta da vedere se il brasiliano si appellerà o se accetterà di pagare.

Il centravanti carioca, piuttosto, farebbe bene a cominciare a preoccuparsi del suo futuro. Che cosa succederà nei prossimi giorni è difficile dirlo. Mourinho ieri ha dichiarato che non vuole che vada al Flamengo. E anche Moratti non vedrebbe di buon occhio questa soluzione, dal momento che dovrebbe darlo in prestito al club di Rio de Janeiro e pagargli anche lo stipendio. Capitan Zanetti e il connazionale Julio Cesar lo hanno incoraggiato a nome della squadra. resta il fatto che Adriano vuole cambiare aria, ma l’Inter non è disposta a svenderlo né tantomeno a regalarlo. L’ultima voce è uno scambio con il Manchester City: Adriano oltre Manica e Jo, attaccante ex Cska, in Italia. Le caratteristiche fisiche dei due non sono troppo diverse.