TAGLIALATELA A FV, CG il miglior presidente avuto

05.12.2017 19:47 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
TAGLIALATELA A FV, CG il miglior presidente avuto
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Pino Tagliatela, doppio ex di Fiorentina e Napoli è intervenuto ai microfoni di TMW Radio nel corso di Garrisca al vento, trasmissione a cura della redazione di Firenzeviola.it: "Non mi aspettavo la sconfitta del Napoli con la Juventus, invece la squadra di Sarri ha trovato qualche difficoltà dal punto di vista fisico. Non ha giocato con la solita velocità. La Juventus ha esperienza e capacità tecnica, ha approfittato di questa situazione ed ha portato a casa i tre punti. Dispiace molto perché per noi napoletani, come per i fiorentini, la partita con la Juventus è la gara dell'anno".

Il Turnover di Sarri? Ha il suo credo, è giusto rispettare il suo modo di gestire la squadra perché ha portato il Napoli a livelli inimmaginabili. Se non fa il turnover è perché secondo lui non è giusto. Certo, la squadra perde un po' di lucidità, soprattutto quando ci sono gli impegni infrasettimanali. La Fiorentina potrebbe trovare una squadra un po' affaticata, ma il Napoli ci ha abituato a grandi reazioni".

Sportiello? È uno dei migliori portieri che abbiamo in Italia. La Fiorentina è stata bravissima a prendere un portiere di sicuro avvenire. Può ancora migliorare tantissimo, ha grandi margini di miglioramento. Può fare la storia a Firenze e puo rientrare nel giro della nazionale.

I Della Valle? Sono dei grandissimi imprenditori, hanno fatto bene con la Fiorentina. Forse non è scattata la scintilla con la tifoseria e questa è una cosa davvero importante. Cecchi Gori era molto più presente, soprattutto con i tifosi. È il presidente che ricordo con maggior affetto, ci teneva tantissimo alla squadra. Ha fatto di tutto per cercare di vincere con la Fiorentina, ha speso tantissimo. Poi è successo quello che tutti sappiamo. La scintilla con i Della Valle forse non è scattata perché non si sono integrati bene. I tifosi vorrebbero vedere più un senso di appartenenza da parte della proprietà".