CAPOZUCCA A FV, GABRIEL TOP. FIRENZE LA PIAZZA GIUSTA, PUÒ ESSERE IL NUMERO UNO VIOLA

22.06.2018 17:00 di  Mattia Verdorale  Twitter:    vedi letture
CAPOZUCCA A FV, GABRIEL TOP. FIRENZE LA PIAZZA GIUSTA, PUÒ ESSERE IL NUMERO UNO VIOLA
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Si muove ancora il mercato della Fiorentina che è in cerca di un portiere. È di poche ore fa l'interessamento dei viola per Gabriel, portiere di proprietà del Milan che quest'anno ha disputato un ottimo campionato con l'Empoli raggiungendo la promozione in Serie A. La Fiorentina avrebbe avviato i primi contatti con il giocatore e la trattativa potrebbe partire nei prossimi giorni. Il portiere brasiliano sarebbe stato proposto ai viola, adesso la palla passa a Corvino che deve decidere se prendere o no in considerazione questa proposta. Per parlare di Gabriel e dell'interessamento da parte dei viola, la Redazione di FirenzeViola.it ha intervistato in esclusiva Stefano Capozucca, ex DS del Cagliari che nella stagione 2017-2018 portò il giocatore in terra sarda. 

Che tipo di portiere è Gabriel?
"Sicuramente è un portiere di valore. Quella al Cagliari per lui fu una parentesi poco fortunata perché ebbe qualche problema fisico e giocò molto poco. Quest'anno ad Empoli ha disputato un grande campionato, ha dimostrato il suo valore. Secondo me è un portiere di livello su cui la Fiorentina farebbe bene a puntare".

Quindi Firenze potrebbe essere la piazza giusta?
"Secondo me si. Firenze è una piazza importante per molti giocatori che hanno delle ambizioni e vogliono sbocciare. Ora io non conosco bene le dinamiche di mercato della Fiorentina e di questa trattativa, ma di certo Gabriel potrebbe fare molto bene con la maglia viola".

Secondo lei la Fiorentina ha intenzione di prendere Gabriel come numero 1 o vorrebbe affiancargli un altro portiere con più esperienza?
"La Fiorentina se vuole prendere Gabriel, a quel punto deve farlo giocare. E' un portiere, come ho detto prima, di livello, quindi farebbe bene a dargli fiducia e affidare la difesa della porta a lui. Se fa il numero uno e gioca a Firenze può sbocciare".