VOGLIA DI VINCERE

31.03.2015 16:00 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
VOGLIA DI VINCERE
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Voglia di vincere. No, non stiamo parlando del film cult degli anni 80 con protagonista Micheal J. Fox, ma del grande spirito di Mario Gomez, un vincente nato che non ha perso la sua sete di vittorie, anzi, con la maglia viola è aumentata: "L'obiettivo è giocare la Coppa Italia e l'Europa League per vincere ogni partita. Poi quando vinci ogni partita giochi la finale e in finale hai il 50% di possibilità di vincere. Allora dobbiamo avere la forza di continuare in entrambe le competizioni e dobbiamo vincere ogni partita per arrivare in fondo", così il panzer tedesco nella lunga intervista rilasciata ai microfoni della Rai.

Parole da leader, parole di un giocatore abituato a lottare per grandi obiettivi e che arrivano pochi giorni dopo la sfida con l'Udinese, quando l'attaccante viola parlò di due due punti buttati al vento: "Una squadra che lotta per arrivare in Europa non può perdere due punti così".

Nel 2015 i tifosi della Fiorentina hanno visto finalmente il vero Mario Gomez, che ha segnato in tutte le competizioni: dopo una marcia trionfale nel mese di marzo, la Fiorentina è attesa da un nuovo tour de force ad aprile: in palio la finale di Coppa Italia e le semifinali di Europa League. Con la carica e la voglia di vincere di Mario, e soprattutto con le sue reti, tutto è possibile.

Clicca qui per leggere la prima parte dell'intervista rilasciata ai microfoni della Rai: MARIO GOMEZ, BARÇA? MACCHÉ. IO VINCO IN VIOLA.