TOP SECRET
Che Montella non amasse regalare troppi indizi sulle scelte di formazione, ormaI, l'abbiamo ben capito. Ma quella andata in scena oggi in conferenza stampa è sembrata più che altro una difesa strenua del cosiddetto segreto di spogliatoio, soprattutto sulla questione dei portieri. Il tecnico viola, del resto, ha fatto (e risposto) di tutto pur di non concedere troppi aiuti a chi dovrebbe anticipare le scelte in vista della sfida di domani, facendo soltanto intendere che il ballottaggio tra Viviano e Neto resti a tutt'ora aperto.
Di certo c'è che il brasiliano è reduce dall'erroraccio di Udine (ma anche sul secondo gol di Di Natale non è apparso impeccabile) e che probabilmente Viviano sarebbe stato comunque in preallarme vista l'alternanza mantenuta fin qui tra i portieri, almeno tra campionato e Coppa Italia. Dunque, almeno secondo questa logica, sembrerebbe essere comunque Viviano il favorito a partire titolare contro la Roma rispetto a Neto.
Fosse così davvero, intanto, la querelle portiere si sposterebbe semplicemente di qualche giorno, a ridosso del week end nel quale il Napoli verrà a fare visita ai viola. Nel frattempo l'allenatore farà di tutto per recuperare psicologicamente entrambi i portieri, magari facendo quadrato anche di fronte alle voci di mercato che vorrebbero il giallorosso Stekelenburg nel mirino di Pradè e Macia. Sotto con la Roma, dunque, e probabilmente con Viviano, aspettando che sia soprattutto il campo a raccontare il riscatto sia del fiorentino, che di Neto.