SAPO, Rinnovo non arriva. Incontro a fine mese?
La Fiorentina, reduce dalla sconfitta esterna contro il Milan di Pioli, adesso ha l’obbligo di raccogliere più punti possibili dalle prossime sfide così da ottenere la qualificazione in Europa. La partita di ieri, per molti, è stata una vera e propria gara contro il passato, dai milanisti Pioli e Rebic fino ai viola Bonaventura, Piatek e Saponara. Proprio quest’ultimo ha un futuro ancora incerto.
Sul piano delle prestazioni il numero otto viola non sta affatto deludendo le aspettative, anche se potrebbe migliorare sull’incisività. Nonostante la sconfitta l’ex Empoli è riuscito ad essere all’altezza ma ora lui, come tutti i suoi compagni, dovranno dare il massimo per cercare di avere più vittorie possibili in questo finale di stagione.
Il futuro, però, ancora non è stato deciso del tutto. Il calciatore è in scadenza di contratto e senza un rinnovo Saponara finirà nella lista degli svincolati il 1 luglio 2022. Il direttore sportivo Daniele Pradè dichiarò che si sarebbe trovato un accordo subito dopo la fine del calciomercato estivo, ma ai primi di maggio non è stato ancora annunciato niente. L’obiettivo di entrambi, però, sembra essere quello di continuare insieme e con ogni probabilità l’accordo definitivo tra la Fiorentina e l’entourage del giocatore potrebbe avvenire a fine mese con il termine della stagione calcistica.