MINUTI NELLE GAMBE

07.09.2015 20:30 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
MINUTI NELLE GAMBE
FirenzeViola.it
© foto di Imago/Image Sport

Finalmente titolare. Jakub Blaszczykowski torna in campo dal primo minuto con la maglia della sua Polonia. L'avversario, Gibilterra, non è sicuramente uno squadrone, ma il neo acquisto viola potrà finalmente mettere nelle gambe minuti preziosi anche, e soprattutto, in ottica campionato. Venerdì sera contro la Germania Kuba ha giocato per circa 30 minuti, dopo aver saltato sia la preparazione che la tournée asiatica con il Borussia Dortmund.

Contro i campioni del mondo in carica Kuba non ha fatto benissimo, ma per il polacco è stata una vera e propria liberazione dopo mesi duri e difficili. Adesso parte titolare, l'obiettivo dichiarato del neo acquisto viola è quello di giocare Euro 2016 con la sua Polonia. Per arrivare a tale obiettivo sarà fondamentale giocare con continuità con la maglia della Fiorentina: dopo l'impegno di questa sera Kuba tornerà a Firenze ed inizierà il suo lavoro personalizzato.

Le prossime settimane, fra campionato ed Europa League, saranno fitte di impegni per la Fiorentina, per questo il recupero di Kuba sarà fondamentale per Paulo Sousa, visto che nel suo ruolo al momento il tecnico portoghese ha a disposizione Gilberto, un buon giovane ma che ancora deve prendere le misure con la serie A.