MORATTI, Maradona collaborerà con l'Inter
«A Maradona non potevo certamente dire di no». Con queste parole il presidente dell’Inter Massimo Moratti ha confermato l’esistenza di un progetto di collaborazione tra il club nerazzurro e l’ex Pibe de oro. Il numero uno dell’Inter ha parlato del futuro rapporto con Maradona al cinema Politeama di Viareggio, a margine del festival delle culture promosso dal Consiglio d’Europa e dal ministero delle Attività culturali. Moratti è stato premiato per l’attività di Inter Campus, le scuole calcio che tolgono dalle strade dei paesi più poveri i ragazzi. Inter Campus è stato premiato «come esempio di integrazione e dialogo interculturale».
Moratti ha spiegato come è nata l’idea. «Da una chiacchierata che ho fatto in questi giorni è venuta fuori l’idea da parte di Diego Maradona di collaborare con l’Inter.
Sono onorato che abbia scelto la nostra società per un rapporto professionale, bisognerà vedere i dettagli tecnici per definire questa collaborazione che riguarderà in principal modo il Sudamerica».
Da un ex campione al suo campione. Moratti ha elogiato Ibrahimovic dicendo che «merita il Pallone d’oro». «Ha tutte le caratteristiche per vincere questo premio: è un ragazzo speciale e meriterebbe un riconoscimento di questa importanza». Le parole su Ibra introducono l’argomento Champions, dove nella sfida col Panathinaikos lo svedese è stato protagonista con due assist. «Entusiasta? Bisogna stare con i piedi per terra perché la strada per arrivare alla finale è ancora lunga e d’ora in avanti ci aspettano partite difficili».