COR.FIO, Viola Park è una rivoluzione. Ecco le novità

16.07.2023 08:40 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
COR.FIO, Viola Park è una rivoluzione. Ecco le novità
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca 2023

L'edizione odierna del Corriere Fiorentino si concentra sul nuovo centro sportivo della Fiorentina, il Viola Park. Quest'ultimo non è un semplice centro sportivo ma una vera e propria rivoluzione. La struttura però non è ancora completata e, per tale motivo, per l'ingresso dei tifosi bisognerà aspettare giovedì. Il 20 di Luglio è fissato l'incontro con il Comitato per l'ordine e la sicurezza che deciderà le sorti sull'aprire il Viola Park per le amichevoli estive. 

Due i mini stadi che sono stati costruiti e il più grande si chiamerà "Curva Fiesole" e avrà una capienza di tremila spettatori. Il più piccolo invece è dedicato a Davide Astori che avrà la metà della capienza rispetto al primo. 

Il Viola Park è talmente grande che si rischia di perdersi, non è un caso che la società abbia messo a disposizione dei dipendenti caddy e addirittura due api colorate di viola, che fungeranno anche da mini shop dedicati al merchandising.

Ad oggi per il nuovo centro sportivo siamo a più di 110 milioni spesi. Una cifra alla quale andranno aggiunti circa "10 milioni l'anno" per la manutenzione. Gli oltre cento dipendenti sono già stati tutti trasferiti, mentre Biraghi e compagni hanno una stanza a testa, con vista sui campi di allenamento. 

Il Viola Park sicuramente permetterà un approccio più esclusivo rispetto ai bagni di folla di Moena. A Bagno a Ripoli giocheranno Primavera, Femminile e Under23, la squadra che i viola vogliono lanciare dall’anno prossimo. Ai tifosi sarà consentito anche l’ingresso per assistere a qualche allenamento aperto.