ZENGA, Ci siamo complicati la vita da soli
Queste le dichiarazioni del tecnico del Catania, Walter Zenga:
SKY: "Ho visto una squadra molto concentrata, peccato per i due gol, nati da due nostri errori. Quando vai sotto di due reti diventa difficile per un tecnico tenere altri certi temi"
SALA STAMPA: "Noi riusciamo a stare in partita fino a quando non ci complichiamo la vita da soli. In due disimpegni ci siamo fatti pressare dalla Fiorentina. Nel secondo tempo quando ci siamo abbassati troppo abbiamo subito il goal goal della Fiorentina. Saluto Cesare e lo ringrazio per i complimenti. Cesare è un grande uomo perchè nei suoi gesti e nelle sue esperessioni non c'è mai niente di scontato e costruito. La Fiorentina è un progetto che pian piano viene a galla con frutti notevoli. La mia squadra è riuscita a fare una buona partita imbrigliando la squadra viola e mai dando l'impressione di andare in difficoltà. E' chiaro che abbiamo tre quattro partite importanti e dovremo cercare di fare punti. Il campionato è lungo e cercherò nelle prossime settimane anche grazie alla pausa di recuperare giocatori per me importanti. Noi andremo a giocarcela con tutti in qualsiasi campo e cercheremo di segnare anche con altri giocatori invece di aspettare sempre i goal di Mascara, Paolucci e Plasmati. E' chiaro che venire a Firenze per pensare di vincere sia un pò utopistico ma noi ci abbiamo provato".
RAI: "Una sconfitta dignitosa ma sempre una sconfitta; finché esprimiamo un certo gioco riusciamo a fare bene, poi a volte ci incartiamo da soli come in occasione dei due gol. E' ovvio che quando poi si prende gol tutto diventa più difficile. Problemi in trasferta? In questo stadio la Fiorentina ha ottenuto qualcoa come 20 punti, quindi non direi".
RADIOBLU: "Noi abbiamo affrontato la partita con grande attenzione e senza soffrire. Sul gol della Fiorentina abbiamo noi la responsabilità, comunque abbiamo diomostrato che siamo una squadra tosta".