SONDAGGIO FV, PER I TIFOSI BABACAR VA CEDUTO MA...
Babacar deve essere venduto. Questa è la scelta dei lettori, nel sondaggio di Firenzeviola.it, tra le due opzioni di cederlo o meno. Almeno per il 57.51 dei votanti, che sono aumentati nelle ultime ore, distanziando così il gruppo degli affezionati al senegalese che non vorrebbero lasciarlo andare.
Babacar è ormai nell'occhio del ciclone perché il suo contratto andrà in scadenza del 2019 e non venderlo ora o non rinnovare significherebbe rischiare di perderlo a costo zero, eventualità che priverebbe la società della possibilità di autofinanziarsi e fare plusvalenze con i calciatori cresciuti in casa. Babacar non sembra disposto ad accettare trasferimenti, non lo ha fatto in estate, nonostante alcune richieste all'estero e in Italia, e non vuole farlo neanche ora che le sirene del Crystal Palace e di club italiani sono tornate a cantare, come se il giocatore, su suggerimento dell'esperto procuratore Raiola, volesse aspettare di andare in scadenza appunto, senza riconoscenza verso il club che perderebbe così un patrimonio.
Il pubblico in realtà ama Babacar (e il 42% dei voti contrario a cederlo ne è una prova) e lo dimostra riservando grandi applausi al senegalese quando subentra a qualche compagno. Il problema però è che da titolare non ha dato mai la sensazione di fare la differenza e con il suo stipendio da 1 milione e tre più bonus diventa un lusso tenerlo in panchina. Mancano poco più di dieci giorni alla fine del mercato e il dilemma, dunque, a breve si risolverà, intanto i tifosi e lettori di Firenzeviola si sono espressi: la Fiorentina deve cedere Baba.