SCONTRO DIRETTO

28.10.2013 13:31 di  Lorenzo Di Benedetto  Twitter:    vedi letture
SCONTRO DIRETTO
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Dopo la Juventus è il turno del Napoli. Mercoledì infatti arriverà la squadra di Rafa Benitez al Franchi, per quello che sarà un vero e proprio scontro diretto per le ambizioni Champions della società gigliata. La Roma sembra essere inarrestabile, e visto che ormai da qualche anno i posti per la massima competizione europea riservati all'Italia sono solo tre, con i giallorossi in fuga, le speranze per la Fiorentina sono ridotte.

Ecco perché mercoledì la banda Montella dovrà cercare i tre punti, come avvenuto una settimana fa contro la Juventus di Antonio Conte. I viola dovranno sfruttare a pieno il fattore campo, potendo contare ancora una volta sull'apporto dei tifosi che arriveranno in massa per sostenere la Fiorentina dopo la doppia vittoria contro Juventus e Chievo che ha dato un forte slancio alla formazione guidata da Vincenzo Montella. Non sarà facile, anche perché saranno assenti sia Gonzalo Rodriguez che Mario Gomez, ancora alle prese con il suo infortunio al ginocchio, ma in caso di sconfitta i punti di distanza dal terzo posto diventerebbero verosimilmente 7 e il discorso si complicherebbe moltissimo.

Uno scontro diretto che dirà al popolo viola quali potranno essere le reali ambizioni gigliate in questo campionato, a pochi giorni dalla trasferta di Milano contro i rossoneri, che sarà l'ennesimo banco di prova di questo inizio di stagione. La Fiorentina punterà ancora una volta su Pepito Rossi e Juan Guillermo Cuadrado, con i due che cercheranno di mettere in difficoltà la difesa partenopae che nelle prime 9 giornate di serie A ha subito solo 6 reti. Fiorentina contro Napoli, una partita che rischia di diventare un crovevia fondamentale sia per l'una che per l'altra squadra, con i viola che non possono permettersi un passo falso, per non perdere il treno verso i piani altissimi della classifica.