SAPONARA E NICO CON CABRAL, DUNCAN FAVORITO IN MEZZO
Sembra tanto una finale, anche se dopo il triplice fischio dell’arbitro resteranno ancora 180 minuti da giocare. Eppure stasera contro la Roma la Fiorentina si gioca una grossa fetta d’Europa, sia per il valore dello scontro diretto con giallorossi che il dovere di rispondere alle vittorie di Lazio e Atalanta che hanno allungato in classifica.
Per questo sono pochi gli esperimenti da attendersi da parte di Italiano. Senza Odriozola e Sottil la corsia destra è già fatta con Venuti e Gonzalez, mentre la stessa difesa non cambia con Milenkovic, Igor e Biraghi davanti a Terracciano. Recuperati Torreira e Bonaventura è Duncan favorito per la terza maglia così come Saponara (su Ikonè) per completare il tridente con Cabral.
Molta più incertezza in casa giallorossa dove la vittoria sul Leicester è costata in termini mentali e fisici. Mourinho valuta il turnover soprattutto per Zaniolo che dovrebbe lasciar spazio ad El Shaarawy, Abraham dovrebbe invece partire dall’inizio con Pellegrini sulla trequarti. Kumbulla in difesa può esser la novità rispetto al trio Mancini, Smalling, Ibanez comunque favorito, mentre con l’ex Veretout in mezzo spazio a Sergio Oliveira con Karsdorp e Zalewski esterni.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano, Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi, Bonaventura, Torreira, Duncan, Gonzalez, Cabral, Saponara
ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio, Mancini, Smalling, Ibanez, Karsdorp, Veretout, Oliveira, Zalewski, Pellegrini, El Shaarawy, Abraham