PRANDELLI, A Udine la gara più importante
Il mister Prandelli presenta così la partita di Udine e occhi puntati sulla corsa al quarto posto. Domani battendo l'Udinese avremmo un avversario in meno per la Champions? Sono d’accordo però troveremo una squadra difficilissima. Sono convinto che faremo un’ottima partita anche se ci sarà un grande pubblico. So che hanno fatto prezzi popolari apposta”
Gli indisponibili per domani?: “Semioli sicuramente, mentre Ujfalusi sta bene e anche Jorgensen si è allenato bene. La settimana senza partite infrasettimanali ci ha fatto bene e siamo pronti, due giorni di riposo ci volevano. Siamo pronti per ripartire per l'ennesimo tour de force”
Solita difesa con Dainelli, Kroldrup, oppure Ujfalusi giocherà centrale?: “Non ho deciso e anche se fosse così non ve lo direi. Comunque la squadra deve costruire azioni su azioni e proporre gioco, ma ripeto, sono fiducioso”
Che ci dice sulla fantomatica telefonata di Moratti?.”E’ fantacalcio, io voglio rimanere a Firenze, il resto non conta”
Quanto manca alla Fiorentina per diventare grande?: “Manca ancora. Però lo diventerà, non so quando ma lo diventerà, un mese, un anno, non so. Spero di rimanere qui a lungo. l'esempio di Ferguson era un modo per dire che spero che questa società faccia un percorso simile al Manchester. Ferguson è vero, ha vinto tantissimo però quando si sogna bisogna sognare in grande”
Mister pensa già anche al PSV?: “Assolutamente no, forse questa è la partita più importante dell’anno quindi testa solo all’Udinese”
Come sta Vieri?: “Sta bene, è convocato.”
Un giudizio sull’Udinese?: “Giudizio ampiamente positivo, non dobbiamo dargli spazi, hanno tre attaccanti molto pericolosi. Però all'andata, nonostante la sconfitta li abbiamo messi in difficoltà quindi dobbiamo ripeterci e fare anche meglio”
Un parere su quest’annosa querelle sul centro sportivo?:”So che la società si sta muovendo, sta proponendo progetti al comune…ovviamente parlo dei campini, non di Incisa”