IL PROSSIMO CDA

19.06.2018 00:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
IL PROSSIMO CDA
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Un appuntamento importante, ma non così determinante a meno di decisioni in arrivo dalla proprietà. E' il prossimo step della Fiorentina, l'ultimo Cda in merito alla passata stagione. Un confronto che dovrà inevitabilmente tenere di conto anche di quanto accadrà oggi a Nyon, ed eventualmente nel corso del successivo ricorso del Milan al TAS di Losanna.

Una riunione nella quale verranno stilati i bilanci definitivi sull'annata appena conclusa, ma nel corso della quale verranno soprattutto analizzati i proventi in arrivo dai diritti televisivi. Sarà infatti soprattutto in questa sede che gli analisti riferiranno le cifre legate alla nuova ripartizione, certificando cifre che dovrebbero essere superiori per una trentina di milioni complessivi.

Non sarà invece un cda nel quale si discuterà del budget a disposizione di Corvino, visto che il dg già conosce i propri margini di manovra. In tal senso solo un intervento diretto della proprietà, magari a fronte di una qualificazione ai preliminari di Europa League per l'esclusione del Milan, potrebbe cambiare le carte in tavola. Giornate importanti, dunque, nelle quali si gioca il futuro della Fiorentina oltre ai progetti collaterali che come nel caso del centro sportivo per il settore giovanile potrebbero ricevere presto novità di un certo spessore.