DALLE PAROLE (DI ADV) AL CAMPO
E' il tema caldo delle ultime ore: Andrea Della Valle è (finalmente) tornato a parlare della sua Fiorentina. E lo ha fatto in lungo e in largo, senza nascondersi. D'altronde, era necessario soffermarsi almeno qualche minuto sui perché della sua prolungata assenza da Firenze. Ma - al di là di tutto - il numero uno della Tod's ha anche affermato di continuare a seguire la squadra assiduamente, e pure un po' soffrendo.
Non scordiamoci del calcio giocato. Perché domani la Fiorentina sfiderà il Cagliari, in una trasferta che ha sempre messo in difficoltà i viola. Fin dai tempi di Montella, durante gli anni del bel gioco, che però sul campo dei sardi perdeva smalto. ADV ieri ha avuto modo anche di parlare della squadra attuale, con una nota di riguardo nei confronti di Pioli: "Col senno di poi forse avremmo fatto meglio a portarlo un anno prima a Firenze".
Senza dubbio un complimento gratificante, che darà la giusta carica anche all'allenatore viola. Così come a tutti i giocatori, che possono avere la certezza di essere seguiti da una figura, quella di Andrea Della Valle, sempre molto viva sul fronte Fiorentina. Seppur fisicamente lontana. Infine, il patron ha voluto rimarcare che anche in un anno definito da tutti di 'transizione', gli obiettivi ci sono eccome. Primo fra tutti, "riportare entusiasmo a Firenze".