CORVINO, Fiorentina delusa e danneggiata
Queste le parole rilasciate dal ds viola Pantaleo Corvino dopo la vittoria col Catania:
MIXED ZONE: "Il mercato? Oggi purtroppo mi sento solo di parlare di quello che sta succedendo alla nostra squadra riguardo agli arbitraggi. Mi domando dove sarebbe questa Fiorentina senza gli episodi che ci hanno danneggiato nelle nostre ultime cinque partite. Oggi all'intervallo i ragazzi erano veramente demoralizzati; per questo voglio ringraziare i nostri splendidi tifosi"
SKY: Gli arbitraggi? Se a Conte servono le compresse per il mal di gola, a noi servono quelle per il mal di testa. Vorrei parlare della vittoria di oggi e del prossimo impegno in Champions League, ma per tutelare la mia squadra devo affrontare l'argomento degli arbitraggi; non ci è stato assegnato un gol buono contro la Lazio, lo stesso è avvenuto contro la Juve, col Napoli se veniva espulso Contini non avremmo perso, a Genova abbiamo visto tutti cosa è successo. Perché dico questo? Perché nell'intervallo sono entrato negli spogliatoi per galvanizzare i giocatori ma non è stato possibile perché erano veramente esterrefatti. Se gli arbitri lo fanno apposta? Noi non parliamo mai di malafede, ma mi pare giusto evidenziare quanto avvenuto nelle ultime cinque partite e che tutti vadano ad analizzarlo".
RAI:"Noi siamo dirigenti, ci capita spesso di pensare che ci siano episodi a favore e a sfavore e non li commentiamo, però nelle ultime cinque partite i giocatori si sono sentiti un po' delusi e malatrattati dagli arbitri ed in questo caso anche i dirigenti isi devono spogliare dalle vesti di uomini di mercato e devono dire la loro. Se vai a valuare l’espulsione di Dainelli e quella di Capuano capisci che sono due cose totalmente differenti".