SPORTMEDIASET, Mati e Giovinco per sostituire Jojo?
L'acquisto da parte della Fiorentina di Matias Fernandez, 26enne trequartista dello Sporting Lisbona (4 milioni il costo), è l'ennesimo indizio della rottura ormai vicina tra i viola e Stefan Jovetic, che avrebbe deciso di lasciare Firenze per legarsi alla Juventus. Previsto in giornata l'incontro tra il giocatore e il presidente Andrea Della Valle, atteso nel ritiro di Moena. La Juve metterebbe sul piatto 20 milioni e Poli, preso dalla Samp.
Andrea Della Valle è arrivato nel ritiro viola di Moena per incontrare Jovetic e discutere il suo futuro. Un confronto importante, perché potrebbe sancire l'addio definitivo del giocatore alla squadra viola. Un addio marcato ancor di più dall'arrivo di Matias Fernandez, nonostante sia un esterno di sinistra e quindi non andrebbe a ricoprire il ruolo di Jovetic.
Della Valle, almeno a parole, non sembra voler far sconti alla Juventus: la richiesta per il giocatore è di 30 milioni senza contropartite tecniche, ma i bianconeri ne offrono venti più Poli che prenderebbe dalla Sampdoria per girarlo alla Fiorentina. Quest'ultimo piace molto a Montella e questo, forse, potrebbe convincere il presidente viola ad cedere.
Un'altra opzione per i viola è quella di inserire nella trattativa Sebastian Giovinco. La "Formica atomica" è rientrato a Torino dopo i due anni a Parma, che aveva metà del suo cartellino, ora tutto dei bianconeri. La Fiorentina potrebbe chiedere proprio questo: venti milioni più la metà del cartellino di Giovinco.