SEMPLICI, Testimonial di un'iniziativa benefica
Si è svolta nella mattinata di oggi presso la Sala degli Arazzi della residenza municipale estense, la conferenza stampa di presentazione del progetto “Le tue scarpe al centro”, iniziativa promossa dal Centro IDEA del Comune di Ferrara. Dal mese di aprile fino al 30 giugno sarà attiva la raccolta di scarpe da ginnastica o ciabatte in gomma usurate e non più utilizzabili, con 14 punti di raccolta collocati in palestre scolastiche ed impianti sportivi di Ferrara. Dalle scarpe o ciabatte che verranno inserite nei contenitori, sarà recuperata la gomma della suola che, in seguito al trattamento, diventerà un morbido granulato adatto a creare la pavimentazione anti trauma per i parchi gioco.
Testimonial dell’iniziativa a Ferrara, il tecnico della SPAL Leonardo Semplici: “Sono orgoglioso di partecipare a questa straordinaria iniziativa benefica - ha dichiarato l’allenatore biancazzurro nel corso della conferenza - Nella speranza che tutto questo percorso possa svolgersi nel migliore dei modi, invito tutti gli sportivi e non solo a dare un contributo, donando scarpe o ciabatte usurate”.
Il tecnico biancazzurro testimonial dell'iniziativa che porterà alla realizzazione del nuovo parco giochi del Comune di Amandola, ...
— SPAL (@spalferrara) April 10, 2018
Scopri di più https://t.co/zbvD9qbrOJ pic.twitter.com/G9TNPTpIu2