FIORENTINA - SIENA, le pagelle della gara
FREY 7 Un salvataggio strepitoso su Corvia nel primo tempo, si dimostra uno dei portieri più forti del mondo se in condizione fisica e psicologica ottimale.
DAINELLI 6,5 Solido, senza sbavature, bravo negli anticipi e mai deconcentrato. Un rientro positivo dopo tre giornate di assenza per squalifica.
GAMBERINI 5 Ingenue le due ammonizioni prese e comminategli giustamente da Farina. Prestazione discreta, ma la sua espulsione poteva costare cara alla Fiorentina.
POTENZA 5,5 Senza infamia e senza lode. Le condizioni fisiche lo giustificano un po', ma soffre molto le falcate di Antonini e Molinaro.
PASQUAL 6 Ordinato e diligente, spinge e copre. Alberto non è Antonini e l'ex terzino dell'Arezzo ha campo libero per le sue falcate. Un po' impreciso nel fraseggi e nei cross.
PAZIENZA 6 Tanta grinta e tanta corsa, abbastanza male nel primo tempo, meglio nel secondo tempo, dove la sua vervé lo favorisce rispetto agli avversari, visibilmente stanchi.
LIVERANI 5 Lento e macchinoso, è l'ombra del Liverani delle passate settimane. Soffre il grande caldo ed il pressing asfissiante di Chiesa che gli impedisce di giocare basso e far ripartire la squadra.
MONTOLIVO 7 Geniale ed in crescita costante. Con Frey, il migliore in campo della Fiorentina. Se si confermerà su questi livelli, la Nazionale gli aprirà presto le sue porte. Deve solo migliorare in fase conclusiva.
REGINALDO 6 Meno dinamico del solito, viene comunque dai piedi del brasiliano viola il gol della vittoria della Fiorentina. Molinaro è un osso duro da superare ma la sua è comunque una partita encomiabile.
MUTU 6,5 In difficoltà nel primo tempo, estrae il coniglio dal cilindro in conclusione della prima frazione di gara siglando il gol della vittoria della Fiorentina. Leggermente in calo rispetto al suo solito, ma è comunque un giocatore determinante per gli automatismi di gioco della squadra gigliata.
TONI 6 E' stanco e fuori forma, ma si da un grandissimo da fare e se Manninger non avesse neutralizzato la sua conclusione nel secondo tempo, saremmo ad urlare ancora "al capolavoro". Indispensabile per il gioco della Fiorentina.
KROLDRUP 6,5 Si riscatta e si riabilita dopo la disfatta di Bergamo, inanellando un'altra buona prestazione dopo quella della scorsa settimana in casa con l'Ascoli, salvando il risultato nel finale a più riprese.
BLASI 6 Buona grinta e carattere, entra in un momento della partita in cui la Fiorentina doveva solo difendersi e lui mette la sua voglia ed i suoi polmoni al servizio della squadra.
JORGENSEN 6,5 Prima da esterno, poi da interno, si dimostra un giocatore duttile come pochi altri in Italia. Diligente ed intelligente, è un'arma preziosa per la Fiorentina anche a partita in corsa.