UNA SETTIMANA DA DIO

17.09.2017 00:00 di  Giacomo Iacobellis  Twitter:    vedi letture
UNA SETTIMANA DA DIO
© foto di Federico De Luca

Una "mezcla" tra Daniel Passarella e Gonzalo Rodríguez. Germán Pezzella vola in cielo e regala alla Fiorentina la seconda vittoria consecutiva in campionato, la seconda in questa stagione, proprio nel momento più difficile della gara col Bologna. 

Il suo stacco aereo ricorda, appunto, quelli del Caudillo, presente ieri sera al "Franchi" e autore di un gol molto simile contro la Juventus nella stagione '85-'86 (2-0 finale per i viola, di Berti l'altra rete), ma anche quelli del tanto rimpianto capitano tornato quest'estate al San Lorenzo. Pezzella ha lettura di gioco, forza e la garra del classico centrale argentino. Qualità che gli hanno consentito di conquistare proprio questa settimana la prima convocazione per un impegno ufficiale con l'Albiceleste. Una settimana da Dio coronata poche ore fa dal gol-partita ai felsinei.

Che la difesa sia a tre o a quattro, d'altronde, non sembra far differenza: Pezzella ha già scavalcato Hugo nelle gerarchie di Pioli ed è pronto a diventare un leader del nuovo corso gigliato.