RITORNO AL... PASSATO
Sampdoria contro Fiorentina. Sinisa Mihajlovic contro Vincenzo Montella. Il passato viola che sfiderà il presente e, forse, futuro, con un obiettivo comune da raggiungere, quello relativo al terzo posto. Domenica a Marassi andrà in scena la sfida tra viola e blucerchiati, ma sarà soprattutto quella tra i due allenatori. Da una parte il serbo, ex di turno in panchina. La sua avventura sulle rive dell'Arno non è stata certo entusiasmante, ma la sua Samp, in questa stagione, sta ben figurando e quella contro i viola potrebbe essere la gara della rivincita per il tecnico blucerchiato, che proverà a guidare i suoi ai tre punti che li candiderebbero ufficialmente alla lotta per il terzo posto.
Dall'altra parte Vincenzo Montella, ex di turno anche lui, ma non in veste di allenatore, bensì di giocatore in campo. È stato lui il principale artefice della rinascita della Fiorentina. Al suo primo anno sulla panchina gigliata sfiorò infatti il terzo posto, soltanto 12 mesi dopo una salvezza raggiunta alla penultima giornata dopo gli esoneri di Sinisa Mihajlovic prima e Delio Rossi poi.Firenze deve tanto a lui, al tecnico che è stato capace di far rinascere la Fiorentina dalle macerie del post Prandelli, ma quest'anno il popolo viola si attende i risultati e la partita di Marassi sarà un crocevia molto importante per le ambizioni Champions della squadra gigliata.
Sampdoria-Fiorentina sarà una sfida da i mille sapori. Dagli spalti alle due panchine fino ad arrivare al giudice imparziale della gara. Il rettangolo verde di gioco, che dirà chi, tra Montella e Mihajlovic, avrà la meglio e potrà continuare a cullare il sogno chiamato Champions League.